I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Martedì 20 giugno, alle ore 18:00, la Biblioteca Chelliana ospiterà l'ottavo appuntamento della rassegna "Incontri con gli autori".
Claudio Ciolli presenterà il suo libro Barattoli, anacardi e finanza personale.
L'incontro sarà moderato da Anna Bonelli, direttrice della Biblioteca.
L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
Per informazioni: 0564 488054; info@chelliana.it
Claudio Ciolli, nato a Grosseto nel 1984, ha una laurea in "Banca, finanza e mercati finanziari" ed è iscritto all’albo unico dei consulenti finanziari. Attualmente lavora come private banker presso un noto gruppo bancario.
Cosa fai di fronte ad un piatto a cui non sai resistere, posto come antipasto prima di una cena di gran livello? Sai resistere o cedi alla tentazione e lo svuoti, rovinandoti il proseguo? E come è messa la tua dispensa? Hai un contenitore pronto per ogni tua necessità?
Mi dirai...ma cosa c'entra tutto questo? Questo è un libro sulla pianificazione finanziaria.. Ebbene parte invece tutto da "barattoli ed anacardi". Scopriremo come le emozioni e la nostra capacità di porci delle regole automatiche possa rendere raggiungibili i nostri obiettivi di vita. Partendo dal lavoro dei più grandi esponenti della finanza comportamentale, dal contributo di professori, da esempi sportivi e cinematografici, ci accorgeremo di come la pianificazione finanziaria non presupponga essere esperti di mercati, dinamiche economiche o geopolitiche.