I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Community » Forum » Recensioni
1 marzo 2023 alle 09:17
È il mio libro preferito da ormai 4 anni, ma nonostante ciò continua a stupirmi. A ogni lettura colgo nuovi particolari e sfumature che lo rendono sempre più avvincente. È un libro senza età, valido sia nel contesto della prima Guerra Mondiale che ai giorni nostri.
Il "giovane Sinclair" è un personaggio del tutto verosimile e in cui ci si può ben ritrovare e le sue avventure, nelle quali lo accompagnamo nel corso della sua gioventù, sono i "drammi" e problemi interiori che ognuno di noi prova da giovane.
Capisco che però non è un libro tipicamente apprezzato dagli adulti: il pubblico più giovane (dall'adolescenza ai primi vent'anni) è più propenso ad interpretare al meglio la storia, poiché la vive insieme al protagonista.
Concludendo, "Demian" è un libro che mi ha insegnato molto e ancora continua a farlo, mi accompagna tutti i giorni nella mia vita e, soprattutto, mi ha aiutata e mi aiuta a capire cosa significa essere "umani"
352 Messaggi in 341 Discussioni di 51 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.