Hai già in mente un titolo, un personaggio, il nome di un fumettista?
Utilizza il box di ricerca sottostante, oppure passa a "Ricerca avanzata" e scopri se la Biblioteca possiede le opere di tuo interesse.

Ti stai avvicinando al mondo del fumetto, ma non hai (ancora) le idee molto chiare?
Scorri la lista dei volumi, e utilizza i filtri a tua disposizione: autore/autrice, paese di origine, data di pubblicazione.

Trovati 807 documenti.

Groucho secondo
0 0
Materiale linguistico moderno

Groucho secondo

Milano : Bonelli, 2019

Imbattibile
0 0
Materiale linguistico moderno

Jousselin, Pascal

Imbattibile : il solo vero supereroe del fumetto / soggetto, sceneggiatura e disegni: Pascal Jousselin ; colori: Laurence Croix ; traduzione: Claudio Curcio

Napoli : Comicon, 2020

Abstract: Tremate malfattori! Attenti a voi super-cattivi! C’è un nuovo eroe in città! Un eroe talmente potente e imbattibile che il suo nome non poteva essere altro che… (rullo di tamburi) IMBATTIBILE! Con la sua maschera e il suo mantello, Imbattibile è pronto a soccorrere gattini intrappolati sugli alberi, aiutare anziane signore in difficoltà e all’occorrenza, se avanza il tempo, dare una mano al sindaco e alla polizia. Col superpotere più potente mai visto nel mondo del fumetto, cioè il fumetto stesso, Imbattibile darà filo da torcere a criminali da strapazzo e minacce cosmiche… ma senza mai dimenticarsi di fare la spesa! Dalle pagine della leggendaria rivista Spirou e dalla geniale matita di Pascal Jousselin, arriva finalmente in Italia un super-eroe fuori dal comune, capace di piegare lo spazio e il tempo delle pagine del fumetto a suo piacimento per le sue mirabolanti imprese. Una serie vincitrice del prestigioso Prix Jeunesse ACBD nel 2017, assegnato dall’associazione dei critici e giornalisti del fumetto francese e, nel 2020, del Bologna Ragazzi Comics Award nella categoria Middle Grade.

L'uomo che uccise Lucky Luke
0 0
Materiale linguistico moderno

Bonhomme, Matthieu

L'uomo che uccise Lucky Luke / sceneggiatura, disegni e colori Matthieu Bonhomme

[Milano] : Nona Arte bédé, 2020

Abstract: Lucky Luke arriva a Froggy Town e i cittadini vogliono approfittare della sua presenza per risolvere un mistero che ha portato alla rovina il piccolo villaggio. Il problema è che purtroppo qualcuno vuole impedire al nostro cowboy di indagare e si è messo in testa di ucciderlo... e sembra proprio esserci riuscito! L'omaggio di Matthieu Bonhomme al grande personaggio del fumetto umoristico creato da Morris.

Come la gente normale
0 0
Materiale linguistico moderno

Lin, Hartley

Come la gente normale / Hartley Lin

Milano : BD, 2020

Abstract: Frances fa l'impiegata in un importante studio legale e passa le giornate a combatterne con successo i processi burocratici, ma deve ancora capire se il lavoro le piaccia davvero. Poi trascorre le sue notti insonni con la coinquilina Vickie, la sua migliore amica, un'attrice in attesa della grande occasione. Ma quando il più potente e indecifrabile partner dello studio decide di forzare Frances a realizzare le sue potenzialità, arriva per lei il momento di scegliere quale sarà la sua strada.

Noi siamo gli Avengers
0 0
Materiale linguistico moderno

Noi siamo gli Avengers

Modena : Panini Comics, 2020

Abstract: Gli Avengers sono nati sulle pagine dei fumetti Marvel più di cinquant'anni fa e sono diventati icone della cultura popolare anche grazie alle storie contenute in questo volume, che rappresentano il meglio degli Avengers, dalle origini ai giorni nostri.

Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi
0 0
Materiale linguistico moderno

Sio

Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi / un fumettogame di Sio

Modena : Panini comics, 2020

Abstract: Arriva il secondo, spassosissimo fumettogame di Sio, la superstar dei fumetti, del web e del gaming, che con Scottecs Magazine, le sue raccolte e i suoi esilaranti video online ha saputo conquistare anche i giovanissimi. Cosa capiterà a Johnnyfer Jaypegg in questa nuova avventura? La scelta al lettore, che attraverso un inedito fumetto a bivi potrà scegliere come far proseguire la storia. Alla maniera di Sio, s'intende.

Andrà tutto bene
0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolani, Leo

Andrà tutto bene / Leo Ortolani

Milano : Feltrinelli, 2020

Abstract: "Un volume da maneggiare con i guanti!" Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l’autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un’escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

Wonder Woman: l'amazzone
0 0
Materiale linguistico moderno

Thompson, Jill

Wonder Woman: l'amazzone / Jill Thompson storia e disegni ; Marco Cedric Farinelli traduzione ; Andrea Renzoni lettering ; Mattia Dal Corno supervisione edizione italiana

Modena : Panini Comics, 2020

Abstract: Prima di diventare l'inarrestabile forza della natura che tutti conosciamo, Wonder Woman era la principessa Diana, figlia di Ippolita, la regina delle Amazzoni. Una figlia molto particolare, una predestinata fin dalla sua nascita (anch'essa molto particolare), cresciuta in un luogo fantastico, l'isola di Themyscira. Questo volume racconta la storia di Diana e ci mostra gli anni cruciali della sua giovinezza.

Shiroi kumo
0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae

Shiroi kumo : nuvole bianche / Hisae Iwaoka

Milano : Bao Publishing, 2020

Abstract: Il nonno custodisce gelosamente un oggetto, unico ricordo della nonna, il suo grande amore che non c'è più. Quattordici storie sul filo dei ricordi, quattordici racconti intrisi di sentimento.

Bastava chiedere!
0 0
Materiale linguistico moderno

Emma <1981- ; ; fumettista>

Bastava chiedere! : 10 storie di femminismo quotidiano / Emma ; introduzione di Michela Murgia

Bari ; Roma : Laterza, 2020

Il lato oscuro della luna
0 0
Materiale linguistico moderno

Bilotta, Alessandro - Mosca, Matteo

Il lato oscuro della luna / Alessandro Bilotta, Matteo Mosca

Milano : Bonelli, 2019

Storiemigranti
0 0
Materiale linguistico moderno

Bernardi, Nicola <1988-> - Sio

Storiemigranti / Nicola Bernardi & Sio

Milano : Feltrinelli, 2019

Abstract: In un momento storico in cui le parole “Immigrato”, “Richiedente Asilo” e “Clandestino” vengono sbandierate quotidianamente, sembriamo sempre più dimenticarci che quando si tratta l’argomento immigrazione nei discorsi, che siano in televisione o al bar, non stiamo parlando di numeri, ma di persone. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di Solidarietà L’Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria dell’Imperiese a scoprire le storie dei migranti ospitati. Raccontate fra ritratti e fumetti, 32 storie normali, di vita vissuta e quotidiana, che non vogliono volgere lo sguardo verso il viaggio, ma che ci ricordano che tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca al largo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.

L' allegra vita della quota rosa
0 0
Materiale linguistico moderno

Ziche, Silvia

L' allegra vita della quota rosa / Silvia Ziche

Milano : Feltrinelli, 2019

Abstract: Torna Lucrezia, il personaggio con cui Silvia Ziche ha raccontato se stessa e il nostro tempo (ma anche ogni tempo), insieme al suo cast di comprimari strampalati, eppure così credibili, in cui è quasi impossibile non riconoscersi. In una serie di fulminanti atti unici, l'autrice scova vizi e pregiudizi di una società ancora troppo patriarcale e paternalista, per denunciarli e metterli alla berlina. Un libro per i fan di Silvia Ziche e, allo stesso tempo, un'occasione per chi vuole entrare nel suo tragicomico e travolgente universo narrativo.

E ora, l'Apocalisse!
0 0
Materiale linguistico moderno

Recchioni, Roberto - Roi, Corrado - Stano, Angelo

E ora, l'Apocalisse! / Roberto Recchioni, Angelo Stano, Corrado Roi

[Milano] : Sergio Bonelli, 2019

Abstract: Un'avventura dai toni surreali e spiazzanti, pronta a sconvolgere le basi dell'universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore. Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l'Indagatore dell'Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. In coda al libro, oltre a un lungo articolo firmato da Recchioni, una serie di interviste con gli autori, che esplorano la lavorazione della storia e dell'universo horror creato da Tiziano Sclavi.

Evviva che bello!
0 0
Materiale linguistico moderno

Sio

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli : raccolta 2019 / Sio

Brescia : Shockdom, 2019

La stirpe della sirena
0 0
Materiale linguistico moderno

Kon, Satoshi

La stirpe della sirena / Satoshi Kon

Bosco (PG) : Star comics, 2019

Abstract: Un'antica leggenda di una piccola località marittima giapponese narra di un patto, stretto molto tempo fa, fra un sacerdote shintoista e una sirena: l'uomo si sarebbe preso cura di un uovo donatogli dalla creatura, ottenendo in cambio prosperità per il suo villaggio. Ogni sessant'anni, inoltre, l'uovo misterioso andava riportato in mare per essere riconsegnato alla sirena, che in cambio ne avrebbe donato uno nuovo. Il momento di rinnovare il rituale è ormai alle porte, ma l'attuale sacerdote, padre del giovane Yosuke, è scettico nei confronti della tradizione e preferisce sfruttare l'antica leggenda per portare sviluppo economico e progresso in quelle terre, pur dovendosi scontrare con gli abitanti del luogo. Yosuke, che nutre dei dubbi circa l'esistenza della sirena, si troverà costretto a fare una difficile scelta... La riedizione di un'opera che ha consacrato la fama del maestro Satoshi Kon, con una breve storia inedita del grande mangaka. Partite per un viaggio in un Giappone realistico e magico allo stesso tempo, in cui l'elemento mitologico penetra nelle contraddizioni della modernità offrendone una lettura originale e profonda.

Il diario della mia scomparsa
0 0
Materiale linguistico moderno

Azuma, Hideo <1950-2019>

Il diario della mia scomparsa / Hideo Azuma ; [traduzione Carlotta Spiga]

Milano : BD, [2019]

Abstract: «Nel novembre del 1989, ho abbandonato i progetti editoriali che stavo seguendo e sono scappato da tutto e da tutti...» Inizia così il diario personale del capitolo più buio della vita di Hideo Azuma, autore conosciuto soprattutto per i personaggi di Pollon (Oiympus no Pollon) e Nanà Super Girl (Nanako SOS). Ripercorrendo le tappe della sua depressione, Azuma illustra i suoi "giorni matti": l'improvvisa sparizione e il tentato suicidio, la vita da clochard e quella da operaio, l'alcolismo e il ricovero forzato in ospedale. Un racconto autobiografico che rivela, con peculiare ironia, il lato più nascosto non solo della sua vita, ma di quella, più in generale, del fumettista.

Lo scontro quotidiano
0 0
Materiale linguistico moderno

Larcenet, Manu

Lo scontro quotidiano / Manu Larcenet

[Edizione] integrale

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: In primo piano la crisi personale di Marco, fotografo stanco del suo lavoro, che va a vivere in campagna per ritrovare equilibrio e serenità. Sullo sfondo la crisi economica, le fabbriche che chiudono, il ritratto della nostra società e delle sue paure. Larcenet narra lo scorrere della vita con le sue piccole e grandi lotte, l'alternarsi quotidiano di riso e pianto, dolori e momenti felici.

La Divina Commedia
0 0
Materiale linguistico moderno

Nagai, Gō

La Divina Commedia : omnibus / Go Nagai

Milano : Edizioni BD, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ispirato nello stile dalle incisioni di Gustave Doré e affascinato dalle parole di Dante, Go Nagai interpreta la Commedia con un'importante trasposizione a fumetti che predilige le figure più interessanti e inquietanti dell'opera. A sttecento anni dalla morte del sommo poeta, il tributo del magistrale autore di Devilman rivive in questa sua edizione definitiva.

Dosei mansion
0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae

Dosei mansion / Hisae Iwaoka

Milano : Bao, 2019