Hai già in mente un titolo, un personaggio, il nome di un fumettista?
Utilizza il box di ricerca sottostante, oppure passa a "Ricerca avanzata" e scopri se la Biblioteca possiede le opere di tuo interesse.

Ti stai avvicinando al mondo del fumetto, ma non hai (ancora) le idee molto chiare?
Scorri la lista dei volumi, a partire dagli ultimi arrivi, e utilizza i filtri a tua disposizione: autore/autrice, paese di origine, data di pubblicazione.

Trovati 747 documenti.

Dosei mansion
0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae

Dosei mansion / Hisae Iwaoka

Milano : Bao, 2019

Vol. 3
0 0
Materiale linguistico moderno

Jardel, Sandrina - Sfar, Joann

Vol. 3 / sceneggiatura Sandrina Jardel e Joann Sfar ; disegni: Joann Sfar ; colore: Brigitte Findakly

Abstract: In questo terzo volume, Joann Sfar fa un passo indietro per raccontarci alcuni retroscena del passato di Piccolo Vampiro e della sua bizzarra famiglia. Scopriremo in che modo lui e sua mamma sono diventati vampiri, assisteremo al colpo di fulmine tra la Signora Pandora e il Capitano dei Morti... e faremo la conoscenza del Gibboso, un nemico spietato e rancoroso che da secoli cerca di annientare Piccolo Vampiro e i suoi genitori. Costretti a nascondersi nella casa infestata, al riparo di una potente e invisibile barriera protettiva, Pandora e il Capitano hanno cancellato ogni ricordo del losco persecutore dalla memoria del piccolo protagonista. Ignaro del tremendo pericolo, Piccolo Vampiro non capisce perché gli sia vietato uscire e scalpita per andare in città e fare amicizia con i bambini della sua età. Così, con la complicità degli amici mostri, approfitta delle serate cineforum nella casa infestata per sgattaiolare via insieme a Pomodoro e volare fino alla scuola... dove, come i lettori di Sfar già sanno, farà amicizia con Michele . Piccolo Vampiro è al settimo cielo: finalmente ha un amico! Ma purtroppo le sue scappatelle non sono passate inosservate, e la minaccia del vecchio nemico torna a incombere sugli abitanti della casa infestata... e persino su Michele! A quasi vent'anni dalla pubblicazione del primo episodio di Piccolo Vampiro, Joann Sfar riprende in mano l'inizio della storia per riscriverlo insieme a Sandrina Jardel (la cui omonimia con la compagna di classe di Michele non è certo casuale). Chi ha letto Piccolo Vampiro 1 potrà apprezzare questa nuova versione dei fatti, un po' più dark della precedente ma sempre irresistibilmente ironica, e ritroverà alcune scene già note presentate da una prospettiva un po' diversa. Età di lettura: da 5 anni.

Asterix e il segreto della pozione magica
0 0
Materiale linguistico moderno

Gay, Olivier

Asterix e il segreto della pozione magica / testi di Olivier Gay ; adattati dal film di Louis Clichy e Alexandre Astier ; disegni di Fabrice Tarrin ; colori di Thierry Mébarki ; traduzione di Vania Vitali ; supervisione e adattamento di Andrea Toscani

Modena : Panini comics, 2019

Abstract: Per gli irriducibili appassionati delle galliche avventure, l'adattamento illustrato del film animato "Asterix e la pozione magica di Clichy e Astier". Firmato da O. Gay e F. Tarrin, l'albo racconta il viaggio di Panoramix alla ricerca di un erede cui affidare il prezioso segreto della pozione magica.

Paradise kiss
0 0
Materiale linguistico moderno

Yazawa, Ai - Yazawa, Ai

Paradise kiss / testi e disegni Ai Yazawa

Complete 20th anniversary ed

Modena : Planet Manga, 2019

Fiori di biscotto
0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae - Iwaoka, Hisae

Fiori di biscotto / Hisae Iwaoka

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Hisae Iwaoka, l'autrice di «Dosei Mansion», racconta le storie di un folto cast di personaggi, incentrate intorno a una scuola. Come memorie dell'infanzia e della giovinezza inanellate in forma di racconti, le storie di «Fiori di biscotto» parlano di sogni inespressi, di amicizie spezzate e ritrovate, di voglia di futuro e affetto per il passato.

Henshin
0 0
Materiale linguistico moderno

Niimura, JM Ken

Henshin / Ken Niimura

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Uno zio rapinatore, un gatto invisibile, un papà con i superpoteri. Giorni normali di vite straordinarie nel Giappone di oggi. Raccontati dal disegnatore di «I Kill Giants», Ken Niimura.

Un cielo radioso
0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro

Un cielo radioso / Jiro Taniguchi

Roma : Coconino, 2018

Abstract: Una notte, un incidente. Un padre di famiglia, Kazuhiro, investe un giovane motociclista. L'uomo muore poco dopo, il ragazzo sopravvive per miracolo. Al suo risveglio dal coma, tuttavia, scopre che nel suo corpo si è destata la coscienza di Kazuhiro, come se all'uomo fosse stata offerta un'ultima possibilità di rimediare ai propri errori...

Le voci dell'acqua
0 0
Materiale linguistico moderno

Sclavi, Tiziano - Dell'Edera, Werther

Le voci dell'acqua / Sclavi ; disegni di Werther Dell'Edera

Milano : Feltrinelli, 2019

Quattro ragazzini entrano in una banca
0 0
Materiale linguistico moderno

Rosenberg, Matthew - Boss, Tyler

Quattro ragazzini entrano in una banca / Matthew Rosenberg & Tyler Boss

Modena : Panini Comics, 2019

La leggenda di Robin Hood
0 0
Materiale linguistico moderno

Larcenet, Manu

La leggenda di Robin Hood : un'avventura rocambolesca di Robin Hood / Manu Larcenet

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?

Tim Burton's The nightmare before Christmas
0 0
Materiale linguistico moderno

Asuka, Jun

Tim Burton's The nightmare before Christmas / storia e disegni Jun Asuka

Modena : Panini comics, 2018

Vol. 2
0 0
Materiale linguistico moderno

Sfar, Joann

Vol. 2 / sceneggiatura e disegni Joann Sfar ; colore Walter

Abstract: Piccolo Vampiro e i suoi strampalati amici tornano con quattro nuove, elettrizzanti avventure! In Piccolo Vampiro e la casa che sembrava normale il nostro eroe si intrufola in una villa abbandonata, dove fa la conoscenza di un nuovo, buffissimo amico. Per puro caso i due finiscono in un limbo all'intersezione tra i mondi, dove scoprono un losco traffico d'armi... e come tutti quelli che sanno troppe cose, vengono fatti prigionieri! Per fortuna Piccolo Vampiro può trasformarsi in topolino e sgattaiolare via in cerca di aiuto... In Piccolo Vampiro e la zuppa di cacca, la sconclusionata combriccola dovrà vedersela con le bizzarre abitudini alimentari di Margherita, per poi scoprire che i suoi peti sono talmente puzzolenti da risvegliare i morti... che infatti escono dalle loro tombe e accorrono in processione al castello infestato reclamando una tazza di tè! L'unico modo per placarli sarà assecondarli... In Piccolo Vampiro e i Babbi Natale verdi al castello infestato si respira un'atmosfera natalizia! Mostri, fantasmi e vampiri si preparano degnamente alla notte santa e, con sua grande sorpresa, Michele scopre che tutti aspettano con ansia l'arrivo di Babbo Natale... Ma Babbo Natale non esiste! O forse sì? L'unico modo per conoscere la verità sarà rimanere svegli la notte di Natale... una curiosità che potrà rivelarsi molto pericolosa! Con Piccolo Vampiro e il sogno di Tokyo, Joann Sfar rende omaggio a Little Nemo di Winsor McCay per celebrare i cent'anni del piccolo grande sognatore del mondo dei fumetti. Ispirato dalla lettura dei manga che gli ha prestato Michele, Piccolo Vampiro sogna di fare un viaggio a Tokyo... Tutti i personaggi che incontra sembrano educati, gentili e tenerissimi, ma presto questo sogno rischierà di trasformarsi in un vero e proprio incubo! Quattro nuove storie da leggere tutte d'un fiato, raccontate con il tratto leggero e giocoso di Joann Sfar e i deliziosi colori di Walter. Attingendo alle storie ebraiche che un tempo gli raccontava sua nonna, Sfar riesce a costruire un universo pieno di fantasia e tenerezza che farà la felicità di tutti i bambini. E anche degli adulti. Età di lettura: da 5 anni.

Vol. 1
0 0
Materiale linguistico moderno

Sfar, Joann

Vol. 1 / sceneggiatura e disegni di Joann Sfar ; colore Walter

Abstract: Piccolo Vampiro vive in una vecchia casa infestata da fantasmi e mostri gentili: l'elegante signora Pandora, che è la sua mamma, il Capitano dei Morti, un tempo alla guida dell'Olandese Volante, un cane tutto rosso che non a caso si chiama Pomodoro, Margherita, un tontolone amante della cacca, Oftalmo, il mostro con tre occhi, Claudio, una specie di uomo-coccodrillo che va in monopattino... Una brigata di strane creature che, più che paura, mettono buon umore. È vero, di tanto in tanto i mostri cedono alla vecchia abitudine di mangiare le persone, volano battute un po' macabre e minacce scherzose che lì per lì vengono prese sul serio... Ma Piccolo Vampiro e i suoi mostruosi amici sono sempre pronti ad aiutarsi a vicenda e a escogitare impensabili strategie in vista di obiettivi comuni. Ad esempio, permettere a Piccolo Vampiro di andare a scuola come gli altri bambini anche se non può uscire di giorno, o aiutare Michele, il suo migliore amico, a prendersi una rivincita contro un bullo, o ancora salvare tre cani fuggiti da un laboratorio dove vengono usati come cavie per sperimentare rossetti e dentifrici. Solo che questi generosi personaggi sono un tantino maldestri e tendono a innescare catene di rocambolesche (dis)avventure che tengono i lettori col fiato sospeso e il sorriso sulle labbra. Il volume comprende tre storie spassose: «Piccolo Vampiro va a scuola», «Piccolo Vampiro fa Kung Fu», «La società per la Protezione dei Cani». Attingendo alle storie ebraiche che un tempo gli raccontava sua nonna, Sfar riesce a costruire un universo pieno di fantasia e tenerezza che farà la felicità di tutti i bambini. E anche degli adulti. Età di lettura: da 5 anni.

Vol. 2.: Dallas
0 0
Materiale linguistico moderno

Way, Gerard - Ba, Gabriel

Vol. 2.: Dallas / storia: Gerard Way ; disegni: Gabriel Bá ; colori: Dave Stewart

A Panda piace... questo nuovo libro qui
0 0
Materiale linguistico moderno

Bevilacqua, Giacomo

A Panda piace... questo nuovo libro qui / Giacomo Keison Bevilacqua

Milano : Feltrinelli Comics, 2018

Spider-Man. Un nuovo universo
0 0
Materiale linguistico moderno

Slott, Dan - Gage, Christos

Spider-Man. Un nuovo universo / [storia Dan Slott, Christot N. Gage ; matite Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli, Dave Williams]

Modena : Panini comics, 2018

Abstract: La saga che ha ispirato il film d'animazione coprodotto da Sony e Marvel Animation. Tutti i Ragni del Multiverso Marvel riuniti contro la minaccia degli Eredi! Miles Morales, Peter Parker, Spider-Gwen e tutti i vostri beniamini! L'origine segreta di Silk, la nuova Ragnetta Marvel. Contiene "Amazing Spider-Man" #4, #8/14, "Spider-Man Team-Up" #2/3.

Non è te che aspettavo
0 0
Materiale linguistico moderno

Toulmé, Fabien

Non è te che aspettavo / Fabien Toulmé

Milano : Bao publishing, 2018

Dylan Dog & Martin Mystère
0 0
Materiale linguistico moderno

Recagno, Carlo - Castelli, Alfredo - Freghieri, Giovanni

Dylan Dog & Martin Mystère : l'abisso del male / soggetto: Carlo Recagno ; sceneggiatura Carlo Recagno, con la collaborazione di Alfredo Castelli; consulenza di Roberto Recchioni ; disegni: Giovanni Freghieri, con la partecipazione di Giulio Camagni, Sergio Giardo

Milano : Bonelli, 2018

March
0 0
Materiale linguistico moderno

Lewis, John - Aydin, Andrew

March : la trilogia / John Lewis, Andrew Aydin, Nate Powell ; introduzione di Francesco Costa ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: "March" è il racconto di prima mano della lunga lotta di John Lewis per i diritti civili e umani. Ispirandosi al fumetto del 1958 Martin Luther King and the Montgomery Story, Lewis rievoca insieme la storia delle battaglie contro la segregazione dei neri e la propria vicenda personale, indissolubilmente legate.

Shino non sa dire il suo nome
0 0
Materiale linguistico moderno

Oshimi, Shuzo

Shino non sa dire il suo nome / Shuzo Oshimi

Modena : Planet Manga, 2018