Hai già in mente un titolo, un personaggio, il nome di un fumettista?
Utilizza il box di ricerca sottostante, oppure passa a "Ricerca avanzata" e scopri se la Biblioteca possiede le opere di tuo interesse.

Ti stai avvicinando al mondo del fumetto, ma non hai (ancora) le idee molto chiare?
Scorri la lista dei volumi, e utilizza i filtri a tua disposizione: autore/autrice, paese di origine, data di pubblicazione.

Trovati 778 documenti.

Shiroi kumo
0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae

Shiroi kumo : nuvole bianche / Hisae Iwaoka

Milano : Bao Publishing, 2020

Abstract: Il nonno custodisce gelosamente un oggetto, unico ricordo della nonna, il suo grande amore che non c'è più. Quattordici storie sul filo dei ricordi, quattordici racconti intrisi di sentimento.

Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili
0 0
Materiale linguistico moderno

Sio

Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili / un fumetto di Sio

Versione meglio

Modena : Panini comics, 2019

Abstract: Dalla vulcanica mente di Sio, una folle e divertentissima avventura che si legge come un fumetto e si gioca come un videogame. Fai le tue scelte e scopri il destino di Johnnyfer Jaypegg. Oltre quaranta finali differenti, ma attenzione: il game over è sempre in agguato!

Il diario di Hanako
0 0
Materiale linguistico moderno

Kyō, Machiko

Il diario di Hanako / Machiko Kyō

Reggio Emilia : Dynit Manga, 2019

Abstract: Machiko Kyo torna sulla tematica dell'orrore della guerra visto attraverso gli occhi di una ragazzina. Liberamente ispirato a "Il diario di Anna Frank", un racconto onirico e senza tempo, in cui realtà e fantasia, Anna, Hitler, Hanako, Taro, la guerra e la contemporaneità si intersecano.

Dosei mansion
0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae

Dosei mansion / Hisae Iwaoka

Milano : Bao, 2019

Asterix e la figlia di Vercingetorige
0 0
Materiale linguistico moderno

Ferri, Jean-Yves - Conrad, Didier

Asterix e la figlia di Vercingetorige / testi di Jean-Yves Ferri ; disegni di Didier Conrad ; traduzione di Vania Vitali e Andrea Toscani ; colorazione di Thierry Mebarki

Modena : Panini, 2019

Abstract: Due capi Arverni, che furono luogotenenti di Vercingetorige nella battaglia di Alesia, arrivano al villaggio degli irriducibili Galli. Portano con loro Adrenalina, la bella figlia di Vercingetorige, e rivelano che i tre scapparono proprio prima della battaglia finale per portare avanti la lotta contro i Romani. Giulio Cesare vorrebbe farla rapire e condurla a Roma per rieducarla nei costumi romani, e invia una spedizione guidata da Nerdflix, un esploratore gallico traditore che aiutò i Romani a vincere la battaglia di Alesia...

Nekomichi
0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae <1976- >

Nekomichi : la via del gatto / Hisae Iwaoka ; traduzione di Federica Lippi

Reggio Emilia : Dynit manga, 2019

Abstract: Eri conduce una vita tranquilla: fa la casalinga e si occupa della casa e della famiglia. Ma all'improvviso il marito porta a casa un micio...la donna non ama i gatti per via di un trauma del passato, ma il piccolo calzamaglia conquisterà gradualmente il suo cuore.

Mercedes
0 0
Materiale linguistico moderno

Cuello, Daniel

Mercedes / Daniel Cuello

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Mercedes è una delle donne più potenti del mondo. Fino al giorno in cui le dicono che sarà chiamata a rispondere di tutto. Tutto ciò che ha fatto negli anni, ogni affare al limite della legalità, ogni accordo in barba alle conseguenze. In un mondo dove i cambiamenti climatici sono diventati sconvolgimenti socio-economici, una donna in fuga è l’ago della bilancia del proprio destino e di quello dell’umanità.

La società dei draghi del tè
0 0
Materiale linguistico moderno

O'Neill, Katie

La società dei draghi del tè / Katie O'Neill

Reggio Emilia : SaldaPress, 2019

Abstract: In un mondo fatato, la giovane Greta si imbatte in una creatura dai misteriosi poteri e viene invitata nella gloriosa Società dei draghi del tè, la compagnia che ha dedicato secoli alla cura e alla protezione di questi delicatissimi animali capaci di evocare i ricordi perduti. Un'avventura per lettori di tutte le età.

Metropolis
0 0
Materiale linguistico moderno

Tezuka, Osamu

Metropolis / Osamu Tezuka

Torino : Hikari, 2019

Abstract: Mentre misteriose macchie appaiono sulla superficie del sole, nella città di Metropolis si svolge una conferenza di scienziati da tutto il mondo. Tra di loro sono infiltrati gli uomini del duca Red, capo di un'organizzazione segreta che vuole conquistare il pianeta. Su incarico di Red, lo scienziato Lawton crea un essere umano artificiale, ma quale sarà il suo destino se lo lascerà nelle mani di chi cerca solo il potere? E qual è il vero significato delle macchie sul sole? Secondo libro della trilogia futuribile di Tezuka - realizzata tra il 1948 e il 1951 - «Metropolis» racconta il conflitto tra natura umana e società tecnologica, gettando le fondamenta dell'immaginario fantascientifico del manga.

Momenti straordinari con applausi finti
0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi

Momenti straordinari con applausi finti / Gipi

Roma : Coconino press, 2019

Coconino cult

Abstract: Momenti straordinari con applausi finti è l’opera più intensa, complessa e graficamente sconvolgente della carriera di Gipi. È la storia di un figlio, abituato a far ridere il pubblico con il sarcasmó dei suoi monologhi, che si ritrova al capezzale della madre senza sentimenti né parole. Quella di un gruppo di cosmonauti, in viaggio da millenni da un pianeta all’altro, che si scoprono persi in un vicolo buio e cieco. Di un uomo delle caverne e di un grido, primordiale e inconsolabile, che riecheggia nelle orecchie e chiede di essere decifrato. / Le linee narrative si intrecciano e i piani temporali si sovrappongono, in un crescendo di emozioni che incalzano pagina dopo pagina. Gipi si immerge in quella zona oscura dove si nascondono le immagini che credevamo perse: grumi di memoria che non soltanto sono al centro di questo racconto, ma sono anche il motivo per cui è nato il linguaggio a fumetti. Un resoconto limpido e avventuroso, corrosivo e comico, spietatamente onesto, che fa di questo libro un classico istantaneo.

Ginko: prima di Diabolik
0 0
Materiale linguistico moderno

Faraci, Tito

Ginko: prima di Diabolik / soggetto di Sandrone Dazieri e Tito Faraci ; sceneggiatura di Tito Faraci ; disegni di Giuseppe Palumbo ; disegni di prologo e epilogo di Pierluigi Cerveglieri ; introduzione di Andrea Carlo Cappi

Milano : Mondadori, 2019

Oscar ink

Abstract: Quando si progettò l'albo dedicato al passato di Ginko, Astorina, memore del successo di Eva Kant: quando Diabolik non c'era, chiamò di nuovo Tito Faraci (sceneggiatore eclettico, capace di passare da «Topolino» a «Diabolik») e Sandrone Dazieri (giallista di vaglia: basti citare la serie del Gorilla). Che i disegni fossero sempre da affidare al già esperto Giuseppe Palumbo era inevitabile. Per il prologo e l'epilogo dell'episodio, che tradizionalmente doveva essere realizzato da una mano "diversa" dal corpo della storia, la scelta cadde su Pierluigi Cerveglieri, collaudato autore di diversi albi della collana classica. Cinque anni dopo venne realizzato L'ombra della luna, un trittico di episodi ambientati nel passato dei tre principali personaggi della diabolika saga. Nel caso Mario Gomboli (storico soggettista del Re del Terrore e direttore della Casa Editrice Astorina) si affiancò a Tito Faraci e Giuseppe Palumbo per raccontare un aneddoto del passato di Ginko che andava ad arricchire e integrare quanto narrato in Ginko: prima di Diabolik. Introduzione di Andrea Carlo Cappi.

Eva Kant
0 0
Materiale linguistico moderno

Faraci, Tito

Eva Kant : quando Diabolik non c'era / soggetto di Sandrone Dazieri ; sceneggiatura di Tito Faraci ; disegni Giuseppe Palombo ; disegni di prologo e epilogo di Emanuele Barison ; introduzione di Tito Faraci

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Quando si progettò un albo dedicato al passato di Eva Kant, fu Tito Faraci (sceneggiatore eclettico, capace di passare da «Diabolik» a «Topolino» a «Dylan Dog») a cooptare Sandrone Dazieri (giallista di vaglia: basti citare la serie del Gorilla) per scriverne la storia a quattro mani. Che i disegni fossero da affidare a Giuseppe Palumbo era inevitabile, dopo il successo del remake del Re del Terrore. Per il prologo e l'epilogo dell'episodio, che tradizionalmente doveva essere realizzato da una mano evidentemente "diversa" dal corpo della storia, la scelta cadde su Emanuele Barison, già collaudato autore di diversi albi della collana "Il Grande Diabolik". Sette anni dopo venne realizzato "Eva Kant all'ombra della luna", uno degli episodi dedicati al passato dei personaggi della diabolika saga. Nel caso Mario Gomboli (storico soggettista del Re del Terrore e direttore della casa editrice Astorina) si affiancò a Tito Faraci e a Giuseppe Palumbo per raccontare un aneddoto del passato di Eva Kant che andava ad arricchire e integrare quanto narrato in "Quando Diabolik non c'era".

Vol. 3.: Hotel Oblivion
0 0
Materiale linguistico moderno

Way, Gerard - Ba, Gabriel

Vol. 3.: Hotel Oblivion / storia Gerard Way ; disegni Gabriel Bá ; colori Nick Filardi

Heimat
0 0
Materiale linguistico moderno

Krug, Nora

Heimat : l'album di una famiglia tedesca / Nora Krug ; traduzione di Giovanna Granato

Torino : Einaudi, 2019

Luna 2069
0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolani, Leo

Luna 2069 / Leo Ortolani

Milano : Feltrinelli Comics, 2019

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare / Zerocalcare

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Questa nuova raccolta di storie di Zerocalcare, precedentemente apparse sul suo blog, su Wired, su Best Movie, su Repubblica, l'Espresso e altrove, è la più corposa della sua produzione editoriale. Corredata da un preciso sommario cronologico, è impreziosita anche da una nuova storia inedita in tre parti, per un totale di venticinque pagine, in cui l'autore di Rebibbia riflette sul necessario equilibrio tra il suo narrare più impegnato e quello più dégagé.

Sempre pronti
0 0
Materiale linguistico moderno

Brosgol, Vera

Sempre pronti / storia e disegni Vera Brosgol ; colori Alec Longstreth ; traduzione Michele Foschini

Milano : Bao, 2019

Abstract: Il racconto ironico e onesto di una difficile estate solitaria al campo estivo. Un libro che farà sentire meno solo ogni bambino che ha avuto qualche difficoltà a farsi nuovi amici, a vivere in ambienti inconsueti e a incontrare insetti e animali selvatici!

Groucho primo
0 0
Materiale linguistico moderno

Bilotta, Alessandro - Torti, Riccardo - Faraci, Tito - Ponchione, Sergio - Ziche, Silvia

Groucho primo

Milano : Bonelli, 2019

I paesaggi di Chinami
0 0
Materiale linguistico moderno

Nomoto, Akiteru - Nomoto, Akiteru

I paesaggi di Chinami / Akiteru Nomoto

Milano : Bao, 2019

Abstract: Chinami vive in un mondo dove ogni cosa è straordinaria, ma per lei è tutto normale. Chi sono gli uomini che lottano intorno alle strutture in pietra che circondano la città? E perché, se la magia è cosa ordinaria e lo straordinario è quotidiano, crescere è comunque così difficile?

Hyouka / story Honobu Yonezawa, art Taskohna ; character design Futoshi Nishiya (Kyoto Animation). 12: [Volume 12]
0 0
Materiale linguistico moderno

Yonezawa, Honobu - Taskohna

Hyouka / story Honobu Yonezawa, art Taskohna ; character design Futoshi Nishiya (Kyoto Animation). 12: [Volume 12]