Hai già in mente un titolo, un personaggio, il nome di un fumettista?
Utilizza il box di ricerca sottostante, oppure passa a "Ricerca avanzata" e scopri se la Biblioteca possiede le opere di tuo interesse.

Ti stai avvicinando al mondo del fumetto, ma non hai (ancora) le idee molto chiare?
Scorri la lista dei volumi, e utilizza i filtri a tua disposizione: nomi (autore/autrice), class (paese di origine del fumettista).

Trovati 1001 documenti.

L'ospite inatteso
0 0
Materiale linguistico moderno

Berardi, Giancarlo - Mantero, Maurizio - Boraley, Steve

L'ospite inatteso / scritto da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero ; disegnato da Steve Boraley

Abstract: Sei aggressioni nell’arco di pochi mesi... Un criminale organizzato che agisce con freddezza e controllo, seguendo un modus operandi consolidato che lascia spazio a pochi errori. Nessuno, però, è infallibile, basta un piccolo passo falso, invisibile ai più, ma non a Julia Kendall...

Scottecs megaestate
0 0
Materiale linguistico moderno

Sio

Scottecs megaestate / by Sio

Brescia : Shockdom, 2022

Caro fratello...
0 0
Materiale linguistico moderno

Ikeda, Riyoko - Ikeda, Riyoko

Caro fratello... / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, [2022]

Abstract: La giovane Nanako viene invitata a sorpresa a iscriversi a una delle più prestigiose scuole private femminili del Giappone, il Seiran Gakuen. Tra il difficile rapporto con le fredde compagne, che non la considerano all'altezza dello standard dell'istituto, e la travolgente novità delle emozioni che inizia ad esplorare nella sua adolescenza, Nanako riflette sulla sua nuova vita in una sorta di diario, confidandosi in forma epistolare al suo fratellastro più grande. Una raffinata riflessione sui temi della crescita, dall'amore alla morte alla fragilità dei sentimenti. Un classico dello shojo manga dell'autrice di Lady Oscar, la grande Riyoko Ikeda, in un'edizione definitiva di grande formato.

8: Ritorno
0 0
Materiale linguistico moderno

Uzzeo, Mauro - Masi, Giovanni <1980-> - Cannucciari, Bruno

8: Ritorno / Uzzeo, Masi, Cannucciari ; colori di Alessia Pastorelli

Milano : Sergio Bonelli, 2022

Fa parte di: Il confine / Uzzeo, Masi ... [et. al.]

Abstract: Dopo settimane di estenuanti ricerche, finalmente dalle profondità dei boschi riemergono le figure delle ragazze e dei ragazzi scomparsi, ma le loro vite sono spezzate e la loro mente è altrove. La felicità degli abitanti del piccolo paese al confine tra l'Italia e la Francia lascia quindi il posto a una strana inquietudine: per quale motivo la montagna non ha restituito tutti i loro figli perduti ma soltanto alcuni? Mentre Laura può finalmente dimostrare al commissario Valenti e alla Polizia che le sue intuizioni erano corrette, Antoine decide di mettere da parte le proprie paure e raggiunge la radura nascosta nella foresta, il vecchio Aurelio si frappone tra la donna e i ragazzi. Ma cosa vuole ottenere da loro? E per quale ragione l'autista Valerio Curzi, il primo a essere ritornato da quella maledetta gita, ha compiuto un gesto tanto estremo? Perché chi abita a ridosso della montagna ha atteso così pazientemente per far scattare la trappola?

Gemme nel buio
0 0
Materiale linguistico moderno

Berardi, Giancarlo - Calza, Lorrenzo - Di Clemente, Paolo

Gemme nel buio / scritto da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza ; disegnato da Paolo Di Clemente

Milano : Bonelli, 2022

Abstract: Abel e Greta, due ragazzi innamorati che sognano un futuro migliore percorrendo la strada sbagliata. Si improvvisano rapinatori e trafugano un lotto di gemme preziose dal valore di mezzo milione di dollari. Ma il furto non va come previsto e ci scappa il morto. È solo l’inizio, perché nella loro fuga disperata lasciano una scia di sangue. E qualcuno, più astuto e più avvezzo al crimine, è sulle loro tracce...

La Rosa armata
0 0
Materiale linguistico moderno

Durante, Costanza - Menini, Elisa

La Rosa armata / Costanza Durante, Elisa Menini

Roma : Minimum fax, 2022

Abstract: Langhe, 1944. Rosa è poco più che una bambina quando una forza sconosciuta che imparerà a chiamare guerra la allontana in due modi drammaticamente diversi dal padre e dal fratello. Da lì avrà inizio il suo viaggio, con i piedi nella neve e in testa un unico obiettivo: salvarsi e salvare l'amica Gisella e la creatura che porta in grembo. Proprio quando tutto sembra precipitare le due scoprono di non essere sole: a strapparle da una fine certa sono altre donne come loro, che vivono nei boschi, imbracciano i fucili e combattono i fascisti e tutti coloro che tentano di domarle. Grazie a questa nuova famiglia, Rosa troverà il coraggio di cambiare forma, di adattarsi e affrontare la battaglia politica e personale, che per lei sarà una vera e propria lotta armata. Costanza Durante ed Elisa Menini raccontano la Resistenza dal punto di vista delle donne che l'hanno combattuta, con un'intimità e una voglia di riscatto che ricordano più la Shoshanna di Tarantino e il Milton di Fenoglio che la paziente ragazza del partigiano Bube. Una storia di ieri che ha molto a che fare con l'oggi e che è un piccolo manifesto della lotta per la libertà.

Ancora una volta
0 0
Materiale linguistico moderno

Berardi, Giancarlo - Mantero, Maurizio - Antinori, Federico <1951- >

Ancora una volta / scritto da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero ; disegnato da Federico Antinori

Milano : Bonelli, 2022

Abstract: Cliff Coleman, quarantadue anni, tre figli piccoli e un quarto in arrivo, agente immobiliare nell’impresa di famiglia. Una vita tranquilla troncata all’improvviso. L’uomo, a bordo della sua auto, finisce in fondo a un burrone. Julia esclude l’incidente e il suicidio. Sul luogo della tragedia si trovano pochi indizi, ma c’è un’impronta, una scarpa femminile...

L'invasione degli ultraschermi. Dr. Groucho e Mr. Dylan
0 0
Materiale linguistico moderno

L'invasione degli ultraschermi. Dr. Groucho e Mr. Dylan

Milano : Bonelli, 2022

Abstract: Nella prima storia Dylan e la fidanzata giungono in carrozza e in abiti ottocenteschi alla porta di un cadente maniero abbarbicato su una collina. Non è che l’incipit di un folle, visionario e spassoso Helzappopin’ sempre in procinto di cambiare direzione narrativa... Nella seconda storia l’Old Boy viene trascinato da uno stranissimo Groucho a spasso per un labirinto di universi alternativi, dalle forme più bizzarre, in una ridda di inseguimenti, scontri e fughe senza fine, mentre nel nostro continuum spazio-temporale una terribile minaccia è in agguato...

Tre donne
0 0
Materiale linguistico moderno

Berardi, Giancarlo - Marinetti, Antonio - Mantero, Maurizio

Tre donne / scritto da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero ; disegnato da Antonio Marinetti

Milano : Bonelli, 2022

Abstract: Dagli scavi di un cantiere emergono i cadaveri di tre donne. Uccise nello stesso modo: per strangolamento con un cavo elettrico. Sui loro corpi sono state incise lettere dell’alfabeto, a formare la parola “morte”. Un elemento rituale che fa pensare a un serial killer. Ma qual è il filo rosso che collega le tre donne così diverse: una ragazzina, una prostituta e una consulente finanziaria? Julia dovrà trovarlo per poter dare un’identità all’assassino…

Vol. 4.: La tempesta
0 0
Materiale linguistico moderno

Moore, Alan <1953- >

Vol. 4.: La tempesta / Alan Moore, Kevin O'Neill

Abstract: A vent'anni dal suo debutto, l'idea di Alan Moore di unire tutte le narrative dell'immaginario esistente in un universo coerente, e di far disegnare quel mondo a Kevin O'Neill giunge a conclusione in questo volume che tocca ogni aspetto tematico e temporale mai affrontato nei tre volumi precedenti e negli spin-off Nemo e Black Dossier. Le sezioni ambientate nel Mondo fiammeggiante sono in 3D, per fruire del quale ci sono appositi occhialini in dotazione. L'apparato di para testi di questo volume vale da solo il prezzo di copertina. Un libro denso, intenso, emozionante, che è anche il commiato finale di due giganti assoluti del Fumetto mondiale, che con questa opera si ritirano a vita privata.

 Simple & Madama
0 0
Materiale linguistico moderno

Barretta, Marco - Di Sepio, Lorenza

Simple & Madama : Ti sblocco un ricordo / Marco Barretta, Lorenza Di Sepio

[Latina] : Tunué, 2022

Abstract: Madama ha avuto un'amnesia causata da ripetuti scherzi che Simple le ha fatto inizia così un viaggio onirico nella sua memoria, uno spazio tutto bianco nel quale un Simple immaginario farà da accompagnatore. Per aprire i vari mondi che incontrerà Madama avrà bisogno di chiavi che riceverà solo se riuscirà a sconfiggere la Madamista, una versione enigmatica di sé stessa. Ce la farà Madama a recuperare la memoria?

Le pareti del cervello. Il mostro dentro
0 0
Materiale linguistico moderno

Le pareti del cervello. Il mostro dentro

Milano : Bonelli, 2022

Abstract: Nella prima storia Dylan compie un viaggio nei devastanti labirinti mentali di Cora, protagonista de “Il lago nero” e di “Cuore cattivo”, per scoprire l’origine della sua follia omicida... Un enigmatico percorso in una terribile zona morta che rischia di intrappolarlo per sempre. Nella seconda storia un celebre interprete di blockbuster cinematografici si rivolge all’Old Boy perché da qualche tempo è oppresso da visioni in cui assiste a violente aggressioni immancabilmente seguite da sanguinosi assassinii. Quale segreto nasconde l'attore?

Esopo buffo
0 0
Materiale linguistico moderno

Senape

Esopo buffo : favole umoristiche in cui spesso ci scappa il morto / Senape

[S.l.] : Cane, 2022

Abstract: In questo simpatico albo a fumetti, la nostra guida, Senape, ci racconterà le favole di Esopo. Senape restituisce, a suo modo, all'antico scrittore, il suo giusto ruolo di educatore dell'umanità (e non solo dei bambini!) in un'epoca di violenze, guerre, decadenza della società (la nostra, insomma!). Attraverso l'uso della metafora, dell'ironia dissacrante, dei disegni di Senape, Esopo ci espone tutto il corollario dei comportamenti, per lo più stupidi, degli esseri umani. Preparatevi a leggervi dentro!

Anche mio nonno era un Otaku !
0 0
Materiale linguistico moderno

Iorio, Maurizio

Anche mio nonno era un Otaku ! : L'incrdibile storia dei Manga / Kirio1984 ; illustrazioni di Capitan Artiglio

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Il manga sbanca le classifiche, affascina lettori di tutte le età, attira collezionisti e amanti degli Anime, le loro versioni a cartoni. E se una volta era un passatempo da nerd, oggi è una passione condivisa, un intero universo di cui non si conosce mai abbastanza. Anche mio nonno era un otaku! racconta l'avventurosa storia dei manga e le tante rivoluzioni che questa forma di fumetto ha vissuto nel corso del tempo. Al suo interno scoprirai le sue origini, che risalgono a tempi antichi, la nascita del manga moderno per come lo conosci oggi, la sua esplosione per il pubblico femminile, la rivoluzione introdotta dalle riviste settimanali, l'importanza dell'animazione televisiva e tantissime curiosità. Il noto youtuber Kirio1984, accompagnato dal nume tutelare Hokusai, ti guiderà in uno sconfinato pianeta di storie, arte e divertimento, che qualunque otaku, appassionato del genere, dovrebbe conoscere.

Estreme visioni
0 0
Materiale linguistico moderno

Estreme visioni

Milano : Bonelli, 2022

Fa parte di: Dylan Dog Color Fest

Abstract: Prima storia: Ti guardi allo specchio. Vedi un rottame. Troppo Alcol. Troppe sigarette. Troppe pastiglie. Troppo dolore. Ma devi continuare a vivere... Ti chiami Dylan Dog e sei l’Indagatore dell’Incubo! Seconda storia: L’Inquilino di Craven Road si risveglia in un fetido sotterraneo sconosciuto. Presto, cominciano a emergere dall’oscurità terrificanti creature che dopo averlo morso gli provocano spaventose mutazioni fisiche... Terza storia: Cosa ci fa Dylan Dog su un palcoscenico che riproduce la sua abitazione? Chi sono i personaggi che si avvicendano sulla scena? E perché è convinto di essere tra le rassicuranti pareti di casa sua?

A peso d'oro
0 0
Materiale linguistico moderno

Berardi, Giancarlo - Calza, Lorrenzo - Piccoli, Claudio

A peso d'oro / scritto da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza ; disegnato da Claudio Piccoli

Abstract: Un commando di professionisti del crimine, a bordo di una falsa ambulanza, assalta il pronto soccorso e, ad armi spianate, raggiunge a colpo sicuro il suo obiettivo: un prezioso farmaco sperimentale contro il cancro, del valore di due milioni di dollari. Ma i criminali sono a loro volta vittime di un’imboscata e vengono eliminati. Tutti tranne uno che, ferito, si dà alla fuga… Julia dovrà trovarlo prima che lo trovi il killer assoldato per ucciderlo…

I gioielli di casa Varley
0 0
Materiale linguistico moderno

Berardi, Giancarlo - Calza, Lorrenzo - Michelazzo, Ernesto

I gioielli di casa Varley / scritto da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza ; disegnato da Ernesto Michelazzo

Abstract: Archibald Varley è il titolare della Shiny Dream, un’azienda che si occupa della lavorazione e vendita di gioielli. Ma il suo gioiello più prezioso è il nipotino Nicholas. Di certo lo sanno i delinquenti che hanno rapito il bambino e che pretendono un riscatto di un milione di dollari. Julia e Leo indagano tra i personaggi che ruotano intorno alla famiglia per ritrovare il piccolo Nick.

Le storie del quartiere
0 0
Materiale linguistico moderno

Lyon Gamer

Le storie del quartiere / Lyon [i.e. Ettore Canu]

Milano : Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici. Dopo Le storie del mistero, Lyon ci riaccompagna nel suo mondo, fatto di personaggi bizzarri, sfide accanite e segreti da svelare. Età di lettura: da 12 anni.

Questa è la stanza
0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi - Gipi

Questa è la stanza / Gipi

[Nuova ed.]

Bologna : Coconino Press, 2021

Abstract: «La stanza è un regalo temporaneo di mio padre. La stanza mi appartiene fino a quando non combino qualche guaio. Questa è la regola del regalo temporaneo.»

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia
0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia / Zerocalcare

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Dalla condizione dei carcerati di Rebibbia durante la prima ondata della pandemia all'importanza della sanità territoriale, da una disamina approfondita sul fenomeno della cancel culture alla condizione degli ezidi in Iraq, questa raccolta di storie di Zerocalcare è tra le più serie della sua carriera, ed è impreziosita da una storia inedita di quasi cento pagine, sull'ultimo anno della sua vita, quando si stava occupando della sua prima serie animata, Strappare lungo i bordi (disponibile dal 17 novembre su Netflix in tutto il mondo). Un libro importante, solo apparentemente fatto di storie disgiunte, che raccontano mirabilmente gli ultimi due anni dal punto di vista del fumettista di Rebibbia.