Biblioteca Comunale di Monte Argentario

Contatti

Biblioteca Comunale di Monte Argentario
Via Martiri d'Ungheria 31, Porto S. Stefano
0564-815865

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 15:00 alle 19:00

Visualizza l'orario completo
Si comunica che da venerdi 6 Agosto chi ha più di 12 anni potrà accedere alla Biblioteca con la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 Luglio 2021 n. 105.
In alternativa al Green Pass può essere esibita la certificazione di tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti o un certificato medico che attesti l'impossibilità a vaccinarsi.
L'utente dovrà esibire il documento al momento dell'ingresso nella struttura.
La verifica viene effettuata nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016

Chi NON è in possesso del Green Pass può prendere libri in prestito solo se prenotati in precedenza secondo le modalità di seguito riportate.
Il ritiro avverrà al portone d'ingresso della Biblioteca esclusivamente su appuntamento.

 

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

 

Il prestito avviene su prenotazione.

Per la consultazione del materiale disponibile e prenotabile è possibile consultare il catalogo on-line della biblioteca all’indirizzo www.bibliotechedimaremma.it.

 

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

-         Telefonando al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;

-         Tramite sistema operativo CLAVIS per chi è già dotato di credenziali di accesso. Gli utenti potranno richiedere le credenziali alla biblioteca negli orari stabiliti, gli operatori forniranno tutte le informazioni al riguardo.

 

La restituzione del materiale è sempre consentita, sarà messa a disposizione una scatola nella quale l’utente in autonomia potrà poggiare i libri riconsegnati.

 

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

 

Il prestito dei libri e DVD è consentito su appuntamento, da fissare all'interno delle fasce orarie sopra indicate. Gli utenti potranno presentarsi solo dopo conferma telefonica o via email. 

 

La consegna del materiale avverrà in adempimento alle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19, nello specifico:

  • gli utenti dovranno indossare mascherina che copre naso e bocca;
  • gli utenti potranno accedere alle sale a scaffale aperto solo su appuntamento
  • sarà rispettata la distanza di sicurezza di 1 m;
  • gli operatori indosseranno la mascherina che copre naso e bocca e provvederanno alla sanificazione delle mani.

 Si informa che i locali della Biblioteca Comunale, l’impianto di areazione e tutto il materiale in deposito sono regolarmente e periodicamente sanificati.

I libri restituiti vengono sanificati ponendoli in isolamento per n. 7 giorni sulla base delle “Linee guida per le operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche e per la gestione delle loro collezioni, al fine di contenere il rischio di contagio da Coronavirus” - Istituto Centrale di Patologia per gli Archivi e per il Libro del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. 


Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma