Dal 1 Febbraio al 31 Maggio 2019  presso la Biblioteca Comunale di Monte Argentario si svolgerà "Il Mangiatore di Libri", concorso di lettura dedicato a tutti gli utenti della biblioteca dai 4 anni in su.

Il concorso, suddiviso per fasce di età, fa parte del progetto di promozione alla lettura "Leggere è uno Spettacolo" e consiste nel prendere in prestito un libro in biblioteca, leggerlo e riconsegnarlo compilando una scheda di lettura.

Alla fine del concorso e sommando tutte le schede sarà redatta una classifica dove chi ha letto più libri verrà proclamato il più grande mangiatore di libri dell'Argentario! Premiati i primi tre classificati di ciascuna fascia; classifiche mensili, premi e regolamenti completi consultabili sul sito www.bibliotecadimaremma.it

Regolamento concorso di lettura “Mangiatore di libri 2019

Art.1 Per partecipare al concorso di lettura “Mangiatore di libri” è necessario essere inscritti alla Biblioteca di Porto Santo Stefano o di Porto Ercole.

Art. 2 Sarà proclamato “Mangiatore di libri” chi avrà letto più libri. Affinché il libro valga ai fini del concorso, è necessario che sia preso in prestito dalla biblioteca comunale e che sia riconsegnato allegando l’apposita scheda di lettura.

Art.3 I partecipanti saranno suddivisi nelle seguenti categorie: - scuola d’infanzia - I elementare - II e III elementare - IV e V elementare - I,II e III media -14-18 anni –over 18.

 Art.4 Per i bambini che non sanno leggere in maniera autonoma è consentita e gradita la lettura da parte degli adulti.

Art.5 Il concorso avrà inizio il 1 Febbraio 2019 e terminerà il 31 Maggio 2019. La data di fine concorso e il giorno della premiazione sarà comunicata tramite e-mail, pagina facebook e sito internet. Mensilmente sarà aggiornata la classifica di ogni categoria e sarà consultabile al sito: www.bibliotechedimaremma.it/library/biblioteca-comunale-di-monte-argentario/ .

Art. 6 Premi : saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. I premi verranno resi noti nell’apposito sito internet e pagina facebook e consisteranno prevalentemente in materiale per la scuola, cartoleria e libri tra cui i “desiderata”  richiesti dai partecipanti.