Dal 1 Marzo al 30 Aprile presso la Biblioteca Comunale di Monte Argentario si svolgerà il concorso di scrittura creativa "Intervista Impossibile" dedicato a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Il concorso consiste nel realizzare un'intervista scritta a mano o con strumenti compensativi di massimo due pagine, da presentare alla biblioteca entro il 30 aprile 2019.

L'intervistato dovrà essere un personaggio di un libro letto a scelta del partecipante.

Tutti i lavori svolti saranno letti e selezionati da una giuria scelta dagli organizzatori, successivamente verà redatta una classifica tenendo conto dell'originalità e della simpatia dell'elaborato quindi intervista il tuo personaggio letterario preferito e fatti svelare i segreti che non rivela neanche nel libro!

Premiati i primi tre classificati di ciascuna fascia.

Regolamento concorso scrittura creativa “Intervista Impossibile 2019”

Art.1 Per partecipare al concorso di concorso di scrittura creativa “Intervista Impossibile” è necessario essere inscritti alla Biblioteca di Porto Santo Stefano o di Porto Ercole e avere tra i 3 anni e i 13 anni.

Art.2 I partecipanti saranno suddivisi nelle seguenti categorie: - scuola d’infanzia - I elementare - II e III elementare - IV e V elementare - I,II e III media.

Art.3 Per i bambini che non sanno scrivere in maniera autonoma è consentito e gradito l’aiuto da parte degli adulti o di strumenti compensativi.

Art.4 Il concorso avrà inizio a Febbraio 2019 e terminerà il 30 Aprile 2019. Il giorno della premiazione sarà comunicato tramite mail, pagina facebook e sito internet.

 Art.5 Ogni partecipante dovrà presentare alla biblioteca comunale entro il 30 Aprile 2018 un’intervista scritta a mano o con strumenti compensativi di massimo due pagine. L’intervistato dovrà essere un personaggio di un libro a scelta del partecipante. Gli elaborati più originali, fantasiosi ed emozionanti saranno selezionati e premiati da una giuria nominata dagli organizzatori.

Art.6 Premi : saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. I premi verranno resi noti nell’apposito sito internet e pagina facebook .