Pompei
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pompei

Abstract: Per l’antica Pompei il tempo si fermò il 24 agosto del 79 d.C., dopo la devastante eruzione del vicino Vesuvio. Attraverso spettacolari ricostruzioni, rese ancor più realistiche dall’uso del 3D, il DVD ci fa rivivere i momenti dell’eruzione: la spaventosa esplosione, il panico tra la gente, la colata piroclastica che seppellì ogni cosa. Impressionanti i calchi di gesso delle vittime del Vesuvio: storie che rivivono sotto i nostri occhi, tra volti e gesti incredibilmente preservati nei secoli, come l’abbraccio di due giovani innamorati o il disperato tentativo di una madre di proteggere il figlio. Uno straordinario viaggio per le strade di Pompei, come appariva duemila anni fa, prima della catastrofe: una città vivace, all’apice dello splendore, che aveva assimilato i costumi e lo stile di vita dell’Impero romano. Una città, e una tragedia, cristallizzate nei secoli.


Titolo e contributi: Pompei

Pubblicazione: Milano : Cinehollywood, 2014

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (50 min.)

EAN: 8009044751550

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli), Francese (lingua dei sottotitoli), Tedesco (lingua dei sottotitoli), Spagnolo (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Pompei 3D
Nota:
  • Produzione: Stati Uniti, 2013

Soggetti:

Classi: 937.7 STORIA DELL'ANTICA PENISOLA ITALIANA E TERRITORI LIMITROFI FINO AL 476. ITALIA MERIDIONALE (23) Documentario <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Monte Argentario DOC DVD 54 12-21755 Su scaffale Prestito locale
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.