Palla di Spilli
0 0
Materiale linguistico moderno

Gaspari Golino, Mimma

Palla di Spilli

Abstract: E se la pandemia che stiamo vivendo fosse colpa di una strega cattiva? In queste pagine si tenta di fare proprio questo esperimento: unire la realtà e l'immaginazione per dare vita a una storia capace di spiegare anche ai più piccoli il grande dramma della pandemia che stiamo vivendo. Così in questo libro illustrato "Palla di Spilli", nata in Cina, è una strega cattiva che, per capriccio, ha deciso di scatenare un pandemondo. Grazie alle sue fedeli e perfide aiutanti, il virus arriva in ogni angolo del pianeta e intanto il povero Mago Vaccino, l'unico che potrebbe fare qualcosa per salvare l'umanità, viene trattenuto con l'inganno lontano dal suo laboratorio. Ma le forze del bene non tardano a farsi sentire e ben presto si organizza un fronte compatto contro Palla di Spilli così che alla fine anche il Mago Vaccino venga liberato... Una favola ironica e delicata, rivolta ai bambini e ai loro genitori, che ci racconta in termini davvero moderni l'ancestrale lotta tra il bene e il male, prendendo spunto con sapiente leggerezza dalla realtà che tutti, grandi e piccoli, sperimentiamo ogni giorno e che non sempre riusciamo a decifrare. Età di lettura: da 6 anni.


Titolo e contributi: Palla di Spilli : storia fantastica di Huan, la StregaVirus e del Mago Vaccino / Mimma Gaspari Golino ; tavole illustrate da Jessica Lagatta

Pubblicazione: Milano : Baldini+Castoldi, 2021

Descrizione fisica: 149 p. : ill. ; 19 cm

Serie: Romanzi e racconti

EAN: 9788893883771

Data:2021

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore) (Illustratore)

Soggetti:

Classi: 853.92 NARRATIVA ITALIANA, 2000- (21) Allegorico <genere fiction> (0) R B Favole e fiabe e storie per bambini (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Target: elementari, età 6-10
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Castell'Azzara JD 3 29 9-10068 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.