I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Abstract: Spagna, estate 1936. Il celebre scrittore Miguel de Unamuno decide di sostenere pubblicamente la ribellione militare che promette di riportare ordine nel caos che vige nel Paese. Viene così immediatamente destituito dall'incarico di Decano dell'Università di Salamanca dal governo di sinistra. Nel frattempo, il generale Franco aggiunge le sue truppe a quelle dei ribelli e inizia a mietere successi a sud, sperando segretamente di assumere il comando esclusivo della guerra. Il conflitto diviene man mano sempre più cruento portando Unamuno a rivedere la sua posizione e a riconsiderare i propri principi. Quando Franco trasferisce il suo quartier generale a Salamanca e viene nominato Capo Comandante, Unamuno visiterà il suo palazzo determinato a chiedere clemenza.
Titolo e contributi: Lettera a Franco / [diretto da Alejandro Amenábar ; musiche: Alejandro Amenábar ; direttore della fotografia: Alex Catalán]
Pubblicazione: [S.l.] : Sound Mirror ; [Milano] : Eagle pictures [distributore], [2022]
Descrizione fisica: 1 DVD-Video (103 min) : color., sonoro ; incontenitore, 19 cm
EAN: 8031179996155
Data:2022
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Spagnolo (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Spagnolo (lingua dell'opera originale), Italiano (lingua dei sottotitoli)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
*Chelliana al Maremà | DVD BIO let | 5-129775 | Prestabile dal 20/01/2024 |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag