Antonella Minacci SL #CC23

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Ci scusiamo per il disagio - Roberta Lepri

Molto toccante, il mondo dei senza tetto descritto senza pietismi ma anzi con una certa dignità. Bello il background grossetano ben descritto, si riconoscono personaggi che hanno fatto parte del "colore cittadino" descritti con una umanità e empatia veramente commoventi.

L'intruso - Tana French

Molto angosciante su diversi fronti, bella trama con innumerevoli svolte assolutamente impensabili, deve piacere lo stile della scrittrice, per me la migliore giallista contemporanea

Il collegio - Tana French

Bella rappresentazione del mondo adolescenziale, di stampo molto anglosassone, ma piacevole. Il giallo é molto classico in stile Agatha Christie ... 10 ore di interrogatori e il colpevole messo alle strette confessa.

R: Circe - Madeline Miller

All'inizio ho faticato ad entrare in questo mondo di dei, figure mitologiche ed eroi, ma pian piano é impossibile non rimanere affascinati da questo ritratto di donna, descritta veramente a tutto tondo. Il mondo di Omero viene reso vivo con una prosa in bilico tra il classico e il moderno, veramente consigliato.

Il rifugio - Tana French

Inquietante, bella trama, con una soluzione che colpisce. La scrittrice ha un modo di entrare dentro i personaggi veramente particolare, la vicenda si srotola molto, molto lentamente ma ti tiene stretto, non si riesce a smettere di leggere.

I luoghi infedeli - Tana French

Le storie di Tana French sono prima di tutto storie, solo secondariamente polizieschi o gialli: forse é per questo che mi fanno impazzire: perché non sono un fan del genere. Ma come sono tratteggiati i personaggi é assolutamente imbattibile

La casa tra i salici - Katharina Hagena

Non di semplice lettura, i personaggi sono quasi tutti imparentati ma si chiamano per nome, per cui si arriva a metà libro prima di capire pienamente le dinamiche. Scrittura piena e forbita, con un intreccio sorprendente. Infinite tematiche: dal dolore di avere un parente in coma, a cosa é il sonno, da cosa è la pazzia a come si ama nel mondo di oggi, etc.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate